Accademia Nazionale di Santa Cecilia
Trova Concertiapri calendario
Iscriviti alla newsletter
aziende & sponsor
sostieni l'accademia
Accademia Nazionale di Santa Cecilia
Auditorium Parco della Musica di Roma
Viale de Coubertin
Auditorium Parco della musica

Flauto - Andrea Oliva

Esami di ammissione: sabato 7 novembre, ore 9.30 – Auditorium Parco della Musica
Scadenza domande: venerdì 30 ottobre 2015
Programma dell’esame di ammissione: due brani di autori e stili differenti fra loro, almeno uno dei quali con   l' accompagnamento del pianoforte, a libera scelta del candidato.
Finalità e contenuti del corso:Approfondimento degli aspetti tecnico/musicali dello strumento, con particolare attenzione alle tecniche di respirazione. Studio del repertorio dal barocco al contemporaneo. Particolare rilevanza sarà data alla preparazione dei passi a solo orchestrali e alla gestione delle difficoltà che si presentano in audizioni e concorsi.

??? Paragrafo[2]/Immagine/Link ???

ANDREA OLIVA

Andrea Oliva è Primo Flauto solista dell’ Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma.
 
Vincitore di numerosi concorsi internazionali, tra i quali spicca il Primo premio al Concorso di Kobe in Giappone (2005), unisce la sua attività di solista e camerista ad una intensa attività di docente presso i corsi di perfezionamento dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, l'Accademia Internazionale di Imola e l'Accademia dell'Orchestra Mozart di Bologna. Dal 2014 è docente di Flauto al Conservatorio della Svizzera italiana (Lugano).
 
Giovanissimo membro della GMJO e della Karajan Akademie Berlin, è stato invitato come Primo flauto ospite a soli 23 anni presso i Berliner Philharmoniker sotto la direzione di C. Abbado, L. Maazel, V. Gerghiev, S. Oramo, M. Jansons e B. Haitink.
 
Si è esibito come solista con l’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia diretto da C. Hogwood, M.W.Chung, Sir A. Pappano (C. Nielsen Concerto - Rai 3) e M. Honeck (prima nazionale di M. A. Dalbavie: Flute Concerto).
 
Assieme a Costanza Savarese, chitarrista, ha formato il GlobeDuo che affronta un nuovo repertorio ed un innovativo approccio a questa formazione. Ha inciso per 'Le chant de Linos', per la rivista 'Amadeus', 'Wide Classique' (Globe, C. Savarese guitar), 'Hyperion' (J.S. Bach Flute Sonatas, H. Hewitt Piano), 'Brillant' (Duttileux e Saint-Saëns winds works).
 

 

santacecilia.it
bibliomediateca.santacecilia.it
museo.santacecilia.it
SOCI FONDATORI DI DIRITTO
     
SOCI FONDATORI PUBBLICI
   
SOCI FONDATORI PRIVATI
       
       
PARTNER ISTITUZIONALI
   
SPONSOR DELLA STAGIONE
   
MEDIA PARTNER
     
     
© 2010 ANSC . TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI . CREDITS . POLICY DEL SITO
I campi contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori
Email *
nome
cognome
Messaggio *
Inserisci il testo dell'immagine *
I campi contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori
Tua Email *
Email Amico *
Soggetto Email *
Messaggio
Inserisci il testo dell'immagine *