Accademia Nazionale di Santa Cecilia

Alta formazione

??? Paragrafo[1]/Titolo ???
La storia dell’Accademia di Santa Cecilia è la storia di una Istituzione che, fin dalla fondazione, ha avuto l’obiettivo della diffusione dell’arte musicale in tutti i suoi aspetti: dall’esecuzione pubblica dei concerti alla formazione musicale.
Dalle prime lezioni alla nascita del Liceo musicale, al notevole aumento delle attività didattiche che ha portato l’Accademia ad avere riconosciuto il suo ruolo preminente nell’alta formazione con l’istituzione dei Corsi di Perfezionamento musicale.
Oggi, studiare all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia vuol dire scegliere di affidarsi a docenti e professionisti di indiscusso e riconosciuto valore, in grado di ispirare, orientare e sviluppare il talento e la personalità musicale di ogni allievo.
Vuole dire, inoltre, scegliere l’opportunità di completare la propria formazione nel cuore di un’Istituzione che ogni giorno produce musica ai più alti livelli, in un ambito ricco di stimoli artistici e culturali e con un immediato confronto con la dimensione professionale del far musica.
Vuol dire, infine, veder valorizzato e riconosciuto il proprio talento attraverso l’assegnazione di premi e borse di studio e la partecipazione a progetti artistici di dimensione nazionale e internazionale.
 
 
              
 
Video: Cello Biennale di Amsterdam (Giovanni Sollima e gli allievi dei Corsi di Perfezionamento di Violoncello) 
 
 
 
 
 
 
INFORMAZIONI
Accademia Nazionale di Santa Cecilia
Segreteria didattica
Via Vittoria, 6 - 00187 Roma
tel: +39 0632817 348 - 321 - 305
fax: +39 0632817366
e-mail: didattica@santacecilia.it