Accademia Nazionale di Santa Cecilia
Trova Concertiapri calendario
Iscriviti alla newsletter
aziende & sponsor
sostieni l'accademia
Accademia Nazionale di Santa Cecilia
Auditorium Parco della Musica di Roma
Viale de Coubertin
Auditorium Parco della musica

F.A.Q

DOMANDA: in qualità di titolare di una ditta individuale,  intendo a partecipare al "Concorso di idee" di cui al CIG Z961DEA846. In merito alla “Domanda di partecipazione” (Allegato 1 del bando in oggetto) vi chiedo se sia richiesta l’indicazione dei miei dati anagrafici ovvero siano da completare con le informazioni societarie ma specificando che si tratta di ditta individuale e non di società (con me stesso come legale rappresentante).
 
RISPOSTA: se titolare di partita IVA, va compilata la parte relativa ai dati societari specificando trattasi di Ditta Individuale con indicazione del Legale Rappresentante

DOMANDA: Con riferimento alla gara di cui in oggetto l'art 13 del disciplinare recita:
"La Fondazione sarà esclusiva titolare del diritto d’autore, di ogni diritto di sfruttamento economico ed ogni altro diritto su tutti i progetti e gli elaborati presentati. Le Imprese/autori partecipanti rinunciano, pertanto, ad ogni diritto sulle proposte presentate ed espressamente sollevano, manlevano e mantengono indenne la Fondazione da ogni responsabilità verso terzi derivante direttamente o indirettamente dal claim/immagine coordinata e/o dal loro utilizzo."
Orbene, si rappresenta che In bandi per servizi analoghi, generalmente tale obbligo ricade solo sul vincitore del concorso come da giurisprudenza consolidata, è pacifico infatti che con la formulazione sopra esposta anche chi non viene selezionato lascia nella disponibilità dell'Accademia di Santa Cecilia la propria opera intellettuale senza remunerazione alcuna.
Si chiede pertanto a codesto ente se è sua intenzione confermare la formulazione sopra esposta, o rivederla alla luce delle considerazioni appena espresse.
 
RISPOSTA: Il diritto sarà acquisito esclusivamente nei confronti del vincitore.
 
DOMANDA: A pagina 5 della domanda di partecipazione si fa riferimento al fatto che " l’insussistenza di condanne, per i reati di cui alle lettere a, b, c, d, e, f, g, del punto 1, deve essere attestata personalmente con dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà da CIASCUNO dei soggetti sopra menzionati, indicati"
Trattandosi la nostra azienda di una srls composta da due soci, il legale rappresentante che firmerà la domanda e un altro socio, il modello aggiuntivo deve essere firmato quindi solo dall'altro socio NON legale rappresentante?
Come modello aggiuntivo, non essendo allegato al bando, posso utilizzare l'allegato che ho trovato per un'altra gara della vostra Fondazione?
 
RISPOSTA: La dichiarazione dovrà essere resa dal rappresentante legale; l’altro socio dovrà rendere la dichiarazione solo nel caso si tratti di socio di maggioranza.
Il modello da utilizzare, per entrambi, viene pubblicato contestualmente sul sito sotto il nome “modello di dichiarazione”.
 
DOMANDA: Avrei necessità di sapere se la documentazione può essere consegnata direttamente presso l’indirizzo indicato brevi manu nella data di scadenza o solo mezzo raccomandata. 
 
RISPOSTALa documentazione può essere consegnata direttamente presso l’indirizzo indicato anche “brevi manu” e comunque entro la data di scadenza indicata per la presentazione.
Vogliamo ricordare che l’invio del plico è a totale ed esclusivo rischio del mittente, restando esclusa qualsivoglia responsabilità della Fondazione Accademia Nazionale di Santa Cecilia ove per disguidi postali o di altra natura, ovvero per qualsiasi motivo, il plico non pervenga entro il termine perentorio di scadenza all’indirizzo di destinazione.
Non saranno in alcun caso presi in considerazione i plichi pervenuti oltre il suddetto termine perentorio di scadenza, anche indipendentemente dalla volontà del concorrente ed anche se spediti prima del termine medesimo; ciò vale anche per plichi inviati a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, a nulla valendo la data di spedizione risultante dal timbro postale dell’agenzia accettante.
Tali plichi non verranno aperti e verranno considerati come non consegnati.

DOMANDA: Nell'avviso pubblico / disciplinare all'art. 8 Modalità e termini di trasmissione delle proposte si chiede di inviare il plico alla Fondazione Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Chiediamo se dovrà essere inviato presso la sede legale (Via Vittoria, 6 Roma) o presso la sede operativa (Largo Luciano Berio, 3 Roma )
 
RISPOSTA: Largo Luciano Berio, 3 – 00196 Roma
 
santacecilia.it
bibliomediateca.santacecilia.it
museo.santacecilia.it
SOCI FONDATORI DI DIRITTO
     
SOCI FONDATORI PRIVATI
       
     
PARTNER ISTITUZIONALE
 
SPONSOR DELLA STAGIONE
     
MEDIA PARTNER
   
     
© 2010 ANSC . TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI . CREDITS . POLICY DEL SITO
I campi contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori
Email *
nome
cognome
Messaggio *
Inserisci il testo dell'immagine *
I campi contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori
Tua Email *
Email Amico *
Soggetto Email *
Messaggio
Inserisci il testo dell'immagine *