Accademia Nazionale di Santa Cecilia
Trova Concertiapri calendario
Iscriviti alla newsletter
aziende & sponsor
sostieni l'accademia
Accademia Nazionale di Santa Cecilia
Auditorium Parco della Musica di Roma
Viale de Coubertin
Auditorium Parco della musica

F.A.Q

OGGETTO: PROCEDURA NEGOZIATA - PREVIA CONSULTAZIONE DI ALMENO CINQUE OPERATORI ECONOMICI, OVE ESISTENTI - INDETTA (AI SENSI DELL’ART. 36, COMMA SECONDO, LETT. B, D.LGS. 50/2016) PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI REVISIONE LEGALE DEI CONTI, DA SVOLGERE A NORMA DEL D.LGS. 27.10.2010 N. 39, PER IL TRIENNIO 2017-2019, CON RIFERIMENTO AI BILANCI CONSUNTIVI DEGLI ANNI 2016-2017-2018 (CIG 6987494675): INVITO A PRESENTARE OFFERTA.


D:
con riferimento alla Procedura negoziata per l'affidamento del servizio di revisione legale dei conti a norma del D.Lgs 39/2010 per il triennio 2017-2019 con riferimento ai bilanci consuntivi degli anni 2016,2017,2018 (CIG 6987494675) volevamo sapere se, per la partecipazione alla stessa, il requisito di capacità economico/finanziaria consistente nella dotazione di polizza assicurativa a copertura dei rischi professionali derivanti anche dallo svolgimento dell’attività di revisione legale dei conti con massimale non inferiore ad Euro 5.000.000, deve essere posseduto già al momento della presentazione dell’offerta o può essere acquisito anche in caso di aggiudicazione della gara.
 
R: non trattandosi di un requisito di natura economico patrimoniale in senso stretto, la polizza richiesta potrà essere acquisita anche successivamente, comunque prima dell’eventuale sottoscrizione del contratto.


D
: Tenuto conto che in tema di dichiarazioni sostitutive dell'atto notorio, l’art. 47 D.P.R. n. 445/2000 prevede espressamente, al comma 2, che "la dichiarazione resa nell'interesse proprio del dichiarante può riguardare anche stati, qualità personali e fatti relativi ad altri soggetti di cui egli abbia diretta conoscenza", si chiede di confermare che il legale rappresentante, con questa specifica assunzione di responsabilità, possa rendere - in nome e per conto di tutti i soggetti previsti dall’art. 80, comma 3 del D. Lgs. 50/2016 – un’unica dichiarazione Allegato B  circa l’inesistenza, in capo a questi ultimi, delle situazioni indicate al comma 1 e 2 dell’art. 80 sopra citato.
Resta inteso che in quest'ultimo caso saranno indicati puntualmente i dati anagrafici e la qualifica dei soggetti per i quali il dichiarante rilascia l’autodichiarazione.
 
R:  il legale rappresentante puòrendere - in nome e per conto di tutti i soggetti previsti dall’art. 80, comma 3 del D. Lgs. 50/2016 – un’unica dichiarazione Allegato B  circa l’inesistenza, in capo a questi ultimi, delle situazioni indicate al comma 1 e 2 dell’art. 80 sopra citato.
 

D:  
l’impegno del fideiussore di cui alla lettera G del Disciplinare di gara può essere contenuto all’interno della cauzione provvisoria di cui alla lettera F) che precede?
 
R:  si, può essere contenuto all’interno della cauzione provvisoria di cui alla lettera F) che precede.
 

D:  
alla lettera F) di cui all’allegato A – domanda di partecipazione, può non essere necessaria alcuna indicazione sulle singole professionalità e sui relativi rapporti giuridici, essendo esaustiva la mera dichiarazione circa la disponibilità delle professionalità richieste?
 
R:  si, non è necessaria
 

D:
 con riferimento al paragrafo “seconda busta (…) OFFERTA TECNICA” si chiede di chiarire se l’indicazione in ordine alla redazione della relazione tecnica in 5 facciate sia di carattere perentorio, oppure ordinatorio. In quest’ultimo caso si chiede di indicare, eventualmente, se esista comunque un limite massimo di pagine da considerare;
 
R:   il numero delle facciate è indicativo (non è fissato il numero massimo di pagine);
 

D:
  Con riferimento alla composizione del gruppo di lavoro, oggetto di valutazione di merito, si chiede di chiarire se debbano prodursi i relativi CV ed, eventualmente, se tali curricula siano da escludersi dal computo massimo di pagine indicato nel disciplinare di gara per la redazione dell’offerta tecnica;
 
R:   E’ preferibile allegare i CV per poter valutare la composizione del gruppo di lavoro. Il numero delle pagine, comunque indicativo, non tiene conto del computo delle pagine dei CV .
 
 

 

santacecilia.it
bibliomediateca.santacecilia.it
museo.santacecilia.it
SOCI FONDATORI DI DIRITTO
     
SOCI FONDATORI PRIVATI
       
     
PARTNER ISTITUZIONALE
 
SPONSOR DELLA STAGIONE
     
MEDIA PARTNER
   
     
© 2010 ANSC . TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI . CREDITS . POLICY DEL SITO
I campi contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori
Email *
nome
cognome
Messaggio *
Inserisci il testo dell'immagine *
I campi contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori
Tua Email *
Email Amico *
Soggetto Email *
Messaggio
Inserisci il testo dell'immagine *