Accademia Nazionale di Santa Cecilia
Il Signore degli Anelli - In Concert
Orchestra, Coro e Voci Bianche dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
Shih-Hung Young direttore
Clara Sanabras soprano

IL SIGNORE DEGLI ANELLI
La Compagnia dell'Anello

il film di Peter Jackson con l'esecuzione dal vivo della colonna sonora di Howard Shore

(proiezione in lingua originale con sottotitoli in italiano)


"Un Anello per domarli, un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nell'oscurità incatenarli.
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende."

J.R.R Tolkien

Un'estate da Oscar quella che si preannuncia all'Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Ad aprire la stagione estiva uno dei più celebri film della storia del cinema con l'esecuzione dal vivo della colonna sonora: si tratta de La Compagnia dell'Anello, primo capitolo della fortunata trilogia cinematografica di Peter Jackson, Il Signore degli Anelli, ispirata all'omonimo fantasy epico dello scrittore e filologo inglese John Ronald Reuel Tolkien, da più di mezzo secolo in vetta alle classifiche dei libri più venduti.

Occasione da non perdere quindi il 21 e 22 giugno per tutti coloro che hanno amato le avventure di Frodo, Bilbo, Gandalf il Grigio e Sauron, oscuro Signore di Mordor.
Il film, vincitore di quattro Premi Oscar, verrà proiettato in alta definizione in lingua originale (con sottolitoli in italiano) mentre dal vivo Orchestra e Coro di Voci bianche dell'Accademia di Santa Cecilia eseguiranno la pluripremiata colonna sonora di Howard Shore.

Avviso sicurezza e accessi: all'ingresso il pubblico sarà sottoposto a controlli con metal detector; è vietato introdurre borse di dimensioni superiori a 24x15x20, materiali in vetro, caschi e oggetti pericolosi. L'apertura porte è fissata a un'ora e un quarto prima dell'ora d'inizio dello spettacolo. Per maggiori informazioni, consultare regolamento sicurezza su auditorium.com.