Accademia Nazionale di Santa Cecilia
12 I 13 I 14 marzo 2017
Auditorium Parco della Musica - Roma - Sala Petrassi

Anna e Zef
Opera multimediale per ragazzi
Musica di Monique Krüs
Libretto Ad de Bont
Versione italiana: Marco Morgantini
 
Ensemble Novecento
Carlo Rizzari direttore
Cesare Scarton regia
Flaviano Pizzardi motion graphics

Anna è Anna Frank, la quindicenne ebrea morta nel campo di concentramento di Bergen-Belsen dopo due anni di segregazione in una soffitta di Amsterdam. Zef è Zef Bunga, un ragazzo albanese suo coetaneo, ucciso in una faida famigliare che lo aveva costretto a nascondersi in casa per due anni. Due ragazzi, una realmente vissuta, l’altro immaginato in una realtà possibile, con vicende terrene separate nel tempo e nello spazio, ma uniti da un unico destino: una vita prematuramente spezzata dalla violenza degli adulti. Si incontrano in un aldilà che riflette la loro eterna giovinezza, e, nell’atto di conoscersi e intrattenersi, con la leggerezza e irriverenza propria della loro età, condividono le loro storie e il nuovo destino che li attende.

Info Didattica
06/80242682-683
didattica@santacecilia.it

in co-produzione con la Nederlands Philharmonic Orchestra
 

Le manifestazioni sono realizzate nell'ambito del progetto "MUSIC UP CLOSE NETWORK: connecting orchestral music to young audiences" With the support of the Creative Europe Programme of the European Union



 

 

© ANSC . TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI
Questa mail è stata inviata in quanto servizio esplicitamente richiesto al momento della registrazione al sito www.santacecilia.it , ovvero a seguito di precedenti contatti o richieste rivolte alla Fondazione. In ogni caso è possibile interrompere l' invio di queste comunicazioni, inviando una mail all' indirizzo info@santacecilia.it con l'inserimento nel campo oggetto della frase "cancellami dalla newsletter". Tale mail sarà anche interpretata come cancellazione dal servizio di registrazione degli utenti del sito.